Discussione: Heteractis magnifica
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 22-02-2012, 01:04   #14
Kurjak
Plancton

Città: Bergamo
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Il problema è che ero fermamente convinto di aver la salinità a posto. Era corretta all'allestimento della vasca e per un anno ho solo rabboccato l'acqua evaporata con acqua dolce d'osmosi. Quindi non ho aggiunto sale.
Oggi ho fatto una seconda verifica sulla salinità e purtroppo è a 1031. Ora la correggo con le dovute cautele. Ho anche calcolato che il mio densimetro è starato di 8 punti. Quindi mentre leggo 1023 in realtà ho 1031, quindi quando leggerò 1015 sarò a posto.
So perchè è aumentata la salinità (un errore di qualche mese fa) ma non mi spiego come mai il densimetro si sia starato col tempo: quando ho allestito la vasca era tarato correttamente in quanto la sua lettura era confermata da quella fatta da un rifrattometro.

Erano mesi che aspettavo di inserire un anemone, e ho fatto maturare il jaubert per un anno, quindi io di soprammobili non ne metto.
NO3 a zero, PO4 molto bassi, calcio a 240 (vorrei solo dei coralli molli), aggiungo iodio ogni due giorni, aggiungo acqua calcarea una volta a settimana, non integro altro e non schiumo.
Kurjak non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,13705 seconds with 13 queries