Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 21-02-2012, 23:48   #7
paolo-74
Guppy

Città: cura carpignano
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Stefano Roma Visualizza il messaggio
Si lo so che probabilmente dovrò fare a meno di qualche famiglia di pesce che mi piaceva tanto.. lo so che è una domanda banale ma quanti pesci posso vivere serenamente in acquario di 150 litri? ad esempio se voglio metterci solo neon qual'è il numero massimo di neon che posso inserire? non dico quello che voglio mettere il numero massimo di pesci, ma solo per iniziare a capire le capacità di una vasca del genere..
non è un calcolo molto attendibile ma per pesci piccoli può valere, 1 litro di acqua per ogni centimetro di pesce, se prendi 120L(netti) sono una decina di neon ma credo che puoi arrivare a 15 senza problemi, puoi aggiungere 4/5 pulitori e caridine

sul forum non ho trovato la scheda del rerio. è corretto?
Brachydanio

Lo so bene che non tutti i negozianti sono persone corrette e che pensano più al loro guadagno che alla futura destinazione del pesce.. ma per comprarli dovrò pure affidarmi a qualcuno no??? a me pare che ho trovato un bel negozietto dalle mie parte dove i pesci sono tenuti moltoo bene ( il posto è anche abbastanza famoso fra i negozi romani) e godono di ottima salute. penso che di loro mi possa fidare..
ma la vasca, dato che la devo ancora comprare, se la cerco in rete dite che risparmio?
conoscete qualche sito che possa vedere?
senti sempre il parere del forum prima di spendese i soldi lo avessi fatto io avrei risparmiato soldi e tempo prezioso

io ho trovato delle ottime offerte nei grandi negozi per animali, potresti guardare li per la vasca e comprare in internet il resto degli accessori c'è un sito da cui mi rifornisco e che molti conoscono affidabile ed economico ma sinceramente per la vasca ti consiglio un grande magazzino per animali.

per la scelta dei pesci non sono molto ferrato e rischierei di darti indicazioni imprecise quindi oasso la parola a chi ne sà di più
------------------------------------------------------------------------
Originariamente inviata da blackstar Visualizza il messaggio
sui rerio red (almeno se ho capito bene cosa intendi) non trovi nulla perche sono pesci modificati geneticamente per emettere fluorescenza, oppure colorati artificialmente.... è una cosa abbastanza squallida e finalizzata unicamente al profitto, e fra l'altro anche illegale quindi se li trovi bolla pure il negozio come da evitare
ne esiste anche una selezione non legata a ogm o colorazione (fonte ILMIOACQUARIO), spero vivamente che parli di questo altrimenti è punibile per legge chi vende o importa pesci modificati geneticamente

Ultima modifica di paolo-74; 21-02-2012 alle ore 23:57. Motivo: Unione post automatica
paolo-74 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,11147 seconds with 13 queries