Discussione: Excel e fauna
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 21-02-2012, 23:28   #24
TuKo
Pesce pagliaccio

L'avatar di TuKo

Città: Dall'isola che non ce
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 55mq di vasche + 2 stagni
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 295 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
qualcosa non mi torna
La wastald è stata sempre per mezzi naturali, il suo libro parla per lei, quindi questo estratto non mi quadra. In parte viene riportato, quello che disse il chimico della seachem, sul loro forum, circa 4 anni fa(dovrei ancora conservare il link della discussione) e altri passaggi li lessi su APC.
Berto potresti darmi la fonte di quel copia e incolla(non penso che ti sarai messo a ricopiare a mano)?

Te la chiedo perche il riferimento che hai messo, nello specifico pag 94 - 97, è il finale che del 4° capitolo che parla delle fonti di nutrimento per le piante, dove non trovo traccia di quello che hai scritto. Dicasi la stessa cosa per quello che riguarda il capitolo 5 (Il Carbonio), dove la stessa walstad conclude cosi(riporto testualmente):"sebbene gli hobbisti possano notevolmente migliorare la crescita delle piante con mezzi artificiali(immissione di CO2), io suggerisco di attenersi quanto più possibile a metodi più naturali(e cioè permettere alla decomposizione di fornire co2 e incoraggiare la crescita di piante emerse)"
Ora, una che scrive queste cose, mi fa suonare strano quanto ha scritto, sullo stralcio che hai riportato. Non perche siano concetti errati, tutt'altro ma ridisegna e non di poco, quello che è la figura della walstad. Fermo restando poi, che la conclusione è sufficientemente veritiera per quello che si sta discutendo** "A tutt’oggi le prove pratiche indicano che l’apporto di CO2 promuove uno sviluppo della crescita superiore a quello registrato con il solo uso del Flourish Excel™. Tuttavia, è possibile ottenere un beneficio aggiuntivo utilizzando Flourish Excel™ insieme alla CO2 data la capacità di queste due sostanze di operare piuttosto bene in abbinamento."

** era strettamente necessario aprire una nuova discussione, dando cosi un ulteriore contributo,semmai ce ne fosse bisogno, alla dispersione di info? Continuare su un topic già in corso, dando cosi una concatenazione a quello che già si è detto, è veramente cosi difficile? non vi lamentate poi, se il cerca porta a troppi risultati, quando vi è un uso errato del forum.
Vi ricordo, che i primi che dovrebbero tutelare il buon uso del forum, sono gli utenti stessi.

Page generated in 0,12487 seconds with 13 queries