Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 21-02-2012, 22:20   #4
blackstar
Discus

L'avatar di blackstar

Città: Firenze
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 5 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
ciao e benvenuto rispondo subito alle tue domande poi passo ai consigli...

- per quanto riguarda i valori non ci sono valori buoni o valori cattivi tutto dipende da cosa si vuole allevare
- non ti serve modificare l'uscita della pompa per avere areazione in vasca dato che all'ossigeno ci pensano le piante

detto questo ti consiglio di eliminare i carboni attivi e sostituirli con dei cannolicchi che funzionano meglio come substrato per la proliferazione dei batteri fondamentali per il ciclo dell'azoto (c'è un articolo in evidenza in questa sezione del forum su questo argomento)
inoltre la fertilizzazione al momento sospendila poichè hai poche piante e poco esigenti e in una vasca così giovani rischi di ritrovarti un'infestazione di alghe. Sempre a proposito di piante ti consiglio di inserirne di più e in particolar modo piante a crescita rapida come l'egeria o il ceratophyllum che ti aiutano a tenere a bada i nitrati e sono fondamentali per l'equilibrio della vasca

altro appunto è sulla fauna: guppy e platy in quel litraggio non ci vanno proprio, non solo per le dimensioni della vasca ma anche perchè sono molto prolifici e rischieresti di trovarti improvvisamente con un carico organico esagerato ad ogni parto delle femmine... coi valori che hai ci vedo bene un betta maschio con delle caridine japonica oppure solo caridine e gasteropodi....
blackstar non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10507 seconds with 13 queries