Discussione: Mi presento
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 21-02-2012, 22:00   #1
fabio.f
Batterio

Città: Viterbo
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Mi presento

Salve a tutti, sono un papà di una splendida bimba che per il suo quarto compleanno ha chiesto e ricevuto un acquario in dono. Prima di comperarlo ho fatto un po' di ricerche anche su questo forum e ho cercato di evitare gli errori più grossolani... anche se avrei potuto fare di meglio. L'acquario è un Askoll Ambiente 50, un po' piccolo (ma questo l'ho scoperto dopo). L'allestimento è stato abbastanza semplice, dopo aver posizionato fondo e piante e attivato il filtro ho aspettato circa 3 settimane prima di inserire i pesci: 2 femmine e un maschio di platy corallo (così mi sono stati venduti, ma credo siano plati rossi).
Vorrei consigliare questa esperienza a tutti i genitori con bambini piccoli. Mia figlia, a distanza di 4 mesi, è sempre molto entusiasta dell'acquario e insieme ne abbiamo cura. L'ha molto responsabilizzata, tanto che è lei che mi ricorda di dare il pranzo e la cena ai pescetti, di cambiargli e controllare i valori dell'acqua e di aspirare le cacche.
Fortunatamente i pesci sono in buona salute e si sono riprodotti, anche se facendolo in acqua libera la maggior parte degli avannotti è stata mangiata. Ne è rimasto uno per parto (due in tutto) e sono anche troppi da quanto ho capito leggendo il forum.
Recentemente ho inserito un filtro esterno Haquoss Maxxxima 200, aspetto che maturi per togliere il Ranger 1 interno. Ringrazio e saluto tutta la comunità.
fabio.f non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10826 seconds with 15 queries