|
Originariamente inviata da Stefano Roma
|
proprio qua sul sito nella sezione " guida introduttiva" ho letto che bisognerebbe prima scegliere i pesci e poi di conseguenza il resto..
|
è corretto come approccio infatti la maturazione della vasca è indipendente dai valori finali dell'acqua che dovrai avere per ospitare i pesci,quello che si intende è di decidere se avere pesci di dimensioni grosse o pesci aggressivi, pesci con stesse necessità di acqua,
|
|
io i pesci che vi ho elencato sono quelli che mi piacciono di più.. perchè sarebbero male assortiti?
|
sono quasi tutti pesci di branco quindi non ne puoi mettere 15 per ogni spece poi hanno esigenze diverse per esempio:
neon
Valore dGH
compreso tra 1°- 8°
Valore pH
Inferiore a 6.0
rerio red,
Valore dGH
compreso tra 8°- 25°
Valore pH
Inferiore a 7.0 - 8.0
|
|
anche se sono neofita ho intenzione di fare un acquario come si deve, dove metto al primo posto la salute ed il benessere dei pesci..
|
per questo devi leggere le schede di ogni pesce prima di comprarlo
|
|
poi scusate una cosa.. io proprio non la capisco sta cosa.. nei negozi d' acquari tantissimi pesci, per esempio i neon ed i cardinale, sono messi tutti insieme in vasce strette perchè io non posso mettere 10 neon con 10 rerio red in acquario di 150 litri
|
lascia perdere quello che fanno in negozio e pensa al bene dei tuoi pesci
|
|
decisi i pesci di conseguenza sceglierò le piante più adatte
|
dall'elenco di pesci che hai fatto direi che puoi mettere qualsiasi cosa come pianta, dipende poi dalla potenza dell'impianto di illuminazione e dal tipo di gestione, alcune sono più semplici altre più difficili ma in genere si cerca di piantumare il più possibile e con molte piante a crescita veloce