Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 21-02-2012, 18:32   #5
paolo-74
Guppy

Città: cura carpignano
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Stefano Roma Visualizza il messaggio
proprio qua sul sito nella sezione " guida introduttiva" ho letto che bisognerebbe prima scegliere i pesci e poi di conseguenza il resto..
è corretto come approccio infatti la maturazione della vasca è indipendente dai valori finali dell'acqua che dovrai avere per ospitare i pesci,quello che si intende è di decidere se avere pesci di dimensioni grosse o pesci aggressivi, pesci con stesse necessità di acqua,

io i pesci che vi ho elencato sono quelli che mi piacciono di più.. perchè sarebbero male assortiti?
sono quasi tutti pesci di branco quindi non ne puoi mettere 15 per ogni spece poi hanno esigenze diverse per esempio:

neon
Valore dGH
compreso tra 1°- 8°
Valore pH
Inferiore a 6.0

rerio red,
Valore dGH
compreso tra 8°- 25°
Valore pH
Inferiore a 7.0 - 8.0

anche se sono neofita ho intenzione di fare un acquario come si deve, dove metto al primo posto la salute ed il benessere dei pesci..
per questo devi leggere le schede di ogni pesce prima di comprarlo

poi scusate una cosa.. io proprio non la capisco sta cosa.. nei negozi d' acquari tantissimi pesci, per esempio i neon ed i cardinale, sono messi tutti insieme in vasce strette perchè io non posso mettere 10 neon con 10 rerio red in acquario di 150 litri
lascia perdere quello che fanno in negozio e pensa al bene dei tuoi pesci

decisi i pesci di conseguenza sceglierò le piante più adatte
dall'elenco di pesci che hai fatto direi che puoi mettere qualsiasi cosa come pianta, dipende poi dalla potenza dell'impianto di illuminazione e dal tipo di gestione, alcune sono più semplici altre più difficili ma in genere si cerca di piantumare il più possibile e con molte piante a crescita veloce

Page generated in 0,10264 seconds with 13 queries