|
Originariamente inviata da bettina s.
|
se i pesci sono ancora da un'altra parte non mi spiego i nitrati a 100 mg/l!! a meno che non siano marcite le piante, morto un pesce, rovesciato una scatoletta di mangime.
Nell'altra discussione hai scritto che i materiali filtranti sono cannolicchi, spugna, lana, spugna.
Non è che è tutto troppo compresso e l'acqua non circola bene?
A questo punto farei così togli la spugna a grana fine, riempi lo spazio libero di cannolicchi e sopra metti la spugna a grana grossa (che fa da filtraggio biologico)e in alto metti solo un batuffolo di perlon, badando a non comprimerlo, il perlon fa solo da filtraggio meccanico e va senz'altro sostituito quando si intasa di detriti.
Evita altri cambi e tieni sotto controllo nitriti e nitrati.
|
I pesci si, stanno da un altra parte. Sti giorni ha partorito pure un guppy( sono divento nonno) pero era gia gravida quando l'ho comprata, credo, che se no non mi spiego come ha fatto a partorire in 15 giorni. Pero ne ho trovato uno solo di avannotto. E possibile che gli altri li abbiano manggiati i guppy stessi o i corridoras. Comunque il flusso dell'acqua e buono e scorre bene. il livello dell'acqua nello scomparto della pompa stava a 3 cm di inferiorita da quello della spugna. Adesso con il cambio lana stanno pari. E un altra cosa ti volevo dire che quando ho tolto i pesci ho smosso un bel po il fondo per sistemare meglio ed e venuto un bel po di robba a galla che risucchiata dal filtro e rimasta per una settimana tutta nella lana. puo aver cambiato qualcosa?!!.