Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 21-02-2012, 14:54   #20
Alex_Milano80
Ciclide

L'avatar di Alex_Milano80

Città: Milano
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 33
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 14 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da GeCofreE Visualizza il messaggio
ciao a tutti,
premetto che sono un acquariofilo dolce da anni...ho attualmente 2 acquari in casa. mia figlia è innamorata dei pesci pagliaccio a seguito del libro di nemo che le ho regalato...
e questo per farvi un'idea...siccome vorremmo iniziare a responsabilizzare un pò la bimba, ci era venuta l'idea di allestire un cubetto con 2 pagliacci, in modo che la manutenzione me la faccio io, ma il cibo ad esempio se lo gestisce lei...
Per responsabilizzare un pò la bimba l'ideale sono i pesci rossi, oppure dei guppy, o altri pesci considerati tra i sempliciotti del dolce.
Una bambina, nel processo di crescita e responsabilizzazione fa degli errori tramite i quali impara o cambia spesso idea. La morte del pesciolino è una lezione per stare più responsabile.
Per questo motivo non gli darei mai la gestione ne di un Symphysodon discus nel dolce ne di un Amphiprion ocellaris nel marino.

Io da piccino volevo che la macchina di mio padre fosse la bat-mobile. Lo so che son colpi durissimi da accettare per i bambini, ma sopravvivono e si responsabilizzano anche senza bat-mobile o costose vasche marine.

Prova a ricordare alla bambina quanto fosse triste Nemo nella vasca del dentista (così simile a quella che lei vuole), e del perchè non vorresti allontanare un altro nemo dal suo papà... I guppy invece sono dei figli di nessuno, almeno nelle storiellle per bambini.

Se invece la vasca la vuoi te, e il nemo per la bambina è la scusa per avere l'ok della moglie sulla terza vasca... allora sei uno giusto !
Alex_Milano80 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09864 seconds with 13 queries