|
Originariamente inviata da bettina s.
|
quanto tempo hanno gli scalari? dai video sembrano giovani, quando li avevi inseriti? Può essere che il calo di temperatura e lo stress del trasferimento abbia diminuito le difese immunitarie e dato il via all'infestazione.
|
Gli scalari sono giovani.. Avranno un 6 mesi all'incirca.. Anche qualcosa in meno credo.. Da quando li ho inseriti in vasca, due settimane fa non hanno mai occupato una posizione centrale in vasca ma tendevano a stare sempre un pò nascosti.. Ma pensavo fosse solo perché dovevano ambientarsi.. Purtroppo dopo una settimana ho scoperto di avere un fondo calcareo e ho dovuto cambiarlo passando i pesci in una bacinella di 100 litri dove ho messo buona parte dell'acqua dell'acquario assieme a filtro e termoriscaldatore... Evidentemente questo cambio ha comportato un forte stress compromettendone la salute.. Purtroppo non ho una vasca di quarantena altrimenti sarebbe stato tutto più semplice.. Quello che mi preoccupa è che credo che ormai non ci sia più nulla da fare.. Non riesco ad identificare nessun tipo di "difetto" fisico e sarà estremamente difficile trovare una cura.. Non mi resta che aspettare e edere se qualcosa migliora a questo punto.. Non credo di avere alternative!!