Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 20-02-2012, 23:20   #1
omeroped
Discus

L'avatar di omeroped

Città: Monticelli Brusati
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: ora 1 piccolo
Foto: 0 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
##omeroped reef## -Update pag.16-

Ciao a tutti,
ci siamo quasi, questa settmana arriva l'ultimo pezzo per completare la tecnica e poter partire cioè la sump.
Sicuramente mi servirà l'aiuto di chiunque voglia darmelo per non commettere troppi errori e fare cavolate.

La situazione attuale è la seguente: la vasca stà girando come prova da oltre una settimana riempita per un terzo di acqua del rubinetto in modo da testare le pompe di movimento, la risalita e lo scarico del refugium.
quindi in sostanza oltre alle pompe di movimento la risalita è temporaneamente collegata alla mandata in vasca e ha una derivazione fno al refugium.

posto una foto per chiarire il tutto:

la vasca sarà gestita con DSB di seguito elenco la tecnica

Vasca: Askoll sinuo 250 modificata scoperchiandola e con mandata e scarico Xacqua (misure 120x35/45x60)
Illuminazione: ATI 6x39 w più due barre led blu oceanled
Skimmer: Bubble Magus NAC7
risalita: SICCE syncra silent 2.5
Movimento: 2 tunze 6105 + controller 7095
Refugium: vasca aquatlantis 50 litri 30x60x35 con scarico illuminato a led
Reattore di calcio: LG lgr 1401 che per ora attaccherò senza CO2 (con controllo PH sms122)

Come dicevo all'inizio in settimana arriva la sump, non ho potuto riempire prima la vasca perchè è possibile che per farla entrare nel mobile ci sia bisogno di aprirlo.

Se tutto va come dovrebbe sabato dovrei iniziare a riempire con la sabbia e le prime rocce...
accetto consigli da tutti...

PS: come base per la rocciata uso le rocce o uso le griglie di PVC?

PPS: se ci fosse qualcuno che ha voglia d venire a bagnarsi le mani e a darmi qualche consiglio direttamente è ben accettissimo.... Birra e caffè vengono offerti dalla casa

Ultima modifica di omeroped; 01-04-2012 alle ore 20:55.
omeroped non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,11380 seconds with 15 queries