Kuhli, gyrinocheilus e barbus son i primi "incauti" acquisti ,quando ancora non pensavo di stare sui pesci sudamericani, ho chiesto a più di una persona del posto che han l'acquario se li volesse, almeno i barbus perchè il gyrinocheilus è inafferrabile e il kuhli si vede una volta ogni due mesi.
Apistogramma erano due coppie, ma un maschio è morto. Pelvicachrmois è arrivato per errore, era piccolissimo, incolore e con la coda mangiata ( lo avevano in vasca con cichlasoma meki ) e l'ho comprato pensando fosse un apistogramma cacatuoides, come indicato nella targhetta.
Carniegella son a esauriemnto.... eran 4 due si son suicidati subito saltando tra i riflettori delle lampade e il coperchio,poi ho messo una rete di protezione e quei due si son salvati. I caracidi, 8 li ho presi volutamente misti perchè tutti serpae sarebbero troppo agressivi. cambio 25lt d'acqua ogni 3 o 4 settimane, in base al valore dei nitrati, pulisco il prefiltro in lana di perlon ogni settimana, potatura ogni 8-10gg prima che si alzassero i fosfati, lavo le spugne con acqua di vasca ogni tre cambi, i canolicchi mai lavati.
|