Discussione: Scontri...
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 20-02-2012, 14:51   #7
francesco965
Guppy

L'avatar di francesco965

Città: genova
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
150 litri per così tanti discus è un problema , scusa se sono franco , ma immagino tu voglia sapere la verità .

sono pesci piccoli , in fase di crescita , che hanno bisogno di mangiare almeno 4 volte al giorno ,se vuoi farli crescere per bene e non farli rimanere dei nanetti , il che significa che , per una gestione corretta , dovresti cambiare TUTTI i giorni ALMENO 20 litri di acqua , per non vedere i nitrati schizzare sopra i 100mg/l .ù
spero che la vasca non sia arredata .

rimane comunque il problema dello spazio .
i discus sono animali territoriali , hanno bisogno dei loro spazi .
le dispute , quando capitano , si devono poter risolvere anche con una fuga del sottomesso .

comunque ,davvero , tentare di tenere i discus in meno di 250 litri è impresa quasi impossibile .
ai tempi ci provai ma dovetti correre a comprare una vasca più grande, per la mia salute mentale , visto che ne avevano sempre una !

il sistema è troppo instabile con così pochi litri a disposizione , a meno che , appunto , tu non attui una gestione da allevamento intensivo : vasca spoglia , cambi corposi e ravvicinati ,sifonature giornaliere , ecc

dipende da cosa vuoi fare , se sei uno che si siede in poltrona davanti all'acquario con della buona musica di sottofondo e un buon brandy nella mano , o se sei uno cui piace darsi parecchio da fare .

ps : spero che fossero tutti dello stesso allevatore e comprati dallo stesso negozio , per evitare cross batterici .
------------------------------------------------------------------------
Originariamente inviata da michele Visualizza il messaggio
Anche 180 sono pochi.
infatti la cosa migliore che potrebbe fare per me è uno scambio due per uno con un bel 400 litri !!!

Ultima modifica di francesco965; 20-02-2012 alle ore 14:52. Motivo: Unione post automatica
francesco965 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,13658 seconds with 13 queries