Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 20-02-2012, 14:51   #3
K-Killer
Discus

L'avatar di K-Killer

Città: San Canzian d'Isonzo
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 8/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da ZON Visualizza il messaggio
spendi anche poco...fidati..

ieri bolletta da 360 euro e ho 5 kw di pannelli sul tetto
Consumo totale in due mesi di 788kW....Dite quindi che mi conviene restare comunque con la tariffa bioraria??
------------------------------------------------------------------------
Originariamente inviata da Supercicci Visualizza il messaggio
ma ho la stessa tua illuminazione e spendo di più sarà perchè ho altra roba e poi dipende quanto uno sta in casa... quante lavatrici, lavastoviglie, condizionatori ecc. ecc.
Per conto mio non sono mai riuscito a fare una simulazione seria di consumi, di fatto le voci che compongono la bolletta sono talmente tante che è quasi impossibile.
La bioraria conviene se utilizzi almeno i due terzi dell'energia nella fascia economica...
altro ti so dire
La bolletta dice che in fascia f1 ho 41% e fascia f2 59%
------------------------------------------------------------------------
Originariamente inviata da Maurizio 77 Visualizza il messaggio
Io a dicembre ho cambiato illuminazione, passando ad una plafo 6x80 e la prima cosa che ho fatto e stata cambiare fotoperiodo, passando esclusivamente in seconda fascia oraria, rimanendo con Enel. Le prime due 80w si accendono alle 18 e i restanti 4 alle 18:45, per poi spegnerai alle 02:30 di notte. Così ho avuto solo un aumento di 40 euro dalla scorsa bolletta, ma ho aumentato tantissimo i watt, passando da 150w diled accesi sempre di giorno , a 480w come dascritto, e del resto ho sempre acceso il resto della tecnica ( skimmer, reattore, pompe ecc. )
Non mi godrei una vasca alle 2.30 del mattino -.-

Ultima modifica di K-Killer; 20-02-2012 alle ore 14:53. Motivo: Unione post automatica
K-Killer non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10079 seconds with 13 queries