Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 20-02-2012, 11:33   #25
mightygandalf
Guppy

L'avatar di mightygandalf

Città: Rignano Sull'Arno (Firenze)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Foto: 0 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 4/100%
Invia un messaggio tramite Skype a mightygandalf

Annunci Mercatino: 0
Situazione al giorno 8 (Ultimo della cura)
Riassunto:
Oltre a prendere l'ichtio, un platy aveva anche la micosi.
Spostati in vasca ospedale da 21Lt (Ferplast Cayman 40 Plus) con roccette, legni e anfore per dar riparo.
L'aereatore l'ho lasciato acceso sempre, non ho MAI acceso la luce ai pesci se non per darli da mangiare, cambiare l'acqua, dare il farmaco o osservarli.
Temperatura impostata a 28-29 gradi
Cura effettuata con Faunamor e sale sabato 11 Febbraio.

Tutti i pesci che avevano i puntini bianchi adesso non l'hanno più.
Sono tutti vivaci e....anche voraci!!!
Per la micosi ho messo il sale nell'acqua, il platy (quello più grande) che aveva una micosi alla pinna superiore, infatti la teneva chiusa e contratta, adesso l'ha bella aperta e "scodinzolante" o, per meglio dire, "pinnanzolante".

Adesso la temperatura è ancora di 28-29 gradi, la tengo cosi per altri 2 giorni (arrivo ad un totale di 10 giorni di temperatura alta) e poi comincio a farla scendere gradualmente giorno per giorno.

Dovrei portarla a 24 gradi, di quanto la devo far scendere al giorno, 1 o 2 gradi?
Posso cominciarla a far scendere da Mercoledì (11 giorno) oppure devo aspettare ancora qualche altro giorno? Quanti?

Grazie mille
Fernando
Frodo's Lament for Gandalf
mightygandalf non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09847 seconds with 13 queries