Discussione: Pulizia filtri.
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 20-02-2012, 01:31   #4
icicci0i
Guppy

L'avatar di icicci0i

Città: Reggio Calabria
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Avrò perso al massimo 15 minuti per filtro.. Ma quello interno assieme al biologico è stato sempre in vasca.. Era chiaro che non dovevo lavare le spugne in acquario!!! ma con la stessa acqua dell'acquario.. Questo volevo intendere.. Io ho visto un video su youtube di un forum tedesco di acquariofilia dove un tizio puliva il suo ehiem esterno e addirittura lavava anche il 30% dei cannolicchi e di un altro materiale filtrante che non so cosa sia.. Le spugne le lavava nel rubinetto.. Io non ho alcun attivatore batterico ma in caso domani lo compro.. L'acquario era avviato da un mese e mezzo... Non da tempo.. Quindi se era così sporco era soprattutto per il marrone della flourite.. Anche perché il filtro esterno lavora in coppia con l'interno solo da 12 gg.. Come poteva sporcarsi a tal punto in soli 12 giorni?? E poi.. La flourite è già lavata e io l'ho rilavata.. Ma il marrone era cmq intenso.. Hai presente la flourite? Perché se non hai mai avuto il dispiacere di vederla in fase di allestimento più la lavi più marrone esce.. E nonostante io l'abbia lavata per più di 15 minuti a sacco sotto acqua corrente il risultato è stato che l'acqua era marrone e ho caricato l'acqua in acquario con un flusso d'acqua non dico a gocce, ma quasi.. Considera che ho riempito 100 litri d'acqua in 8 ore.. Cmq adesso che cosa succederà?? I pesci moriranno??
icicci0i non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09306 seconds with 13 queries