|
Ho una vasca da 30 litri avvitata 3 settimane fa con acqua della fontana trattata con un prodotto che agisce da chelate per i metalli. All'inizio avevo 2 colisa un pulitore di vetro un pesciolino piccolo nero e 3 neon. I primi 2 giorni ho utilizzato un riscaldatore da 300w prestatomi da un amico, che nemmeno entrava nell'acquario, poi ho comprato uno più piccolo da 70W che ho scoperto avere il termostato rotto visto che mi faceva salire la temperatura fino a 30 C° . Ovviamente a quella temperatura i Neon sono morti e gli altri pesci se la sono vista brutta.
L'acquario era ovviamente comunque molto popolato, ciò ha fatto diventare la colisa molto aggressiva e nel giro di una settimana ha fatto fuori tutti i pesciolini. Tranne il pulitore che credo sia morto di fame poverino. Infatti il poverino non poteva mangiare ne dai vetri (puliti) ne dal fondale (Ghiaino).
Successivamente ho inserito uno squaletto ed un pesce rosso classico.
Morto lo squaletto decisi di farmi controllare il Ph 8 !!!!!!!!
Subito il negoziante mi ha venduto un bell'abbattitore di ph che ancora devo utilizzare.
Intanto nella mia vasca sono rimasti solo due pesci: il rosso e la Colisa ed intanto cominciano a comparire filamenti lungo le pareti!!!
|