Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 19-02-2012, 19:03   #20
cucciolo85
Guppy
 
L'avatar di cucciolo85
 
Registrato: Feb 2010
Cittā: Caserta
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Etā : 39
Messaggi: 445
Foto: 7 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 6/100%

Annunci Mercatino: 0
Mi accodo a questa conversazione per porvi un mio quesito riguardo il rapporto delle ampullarie con la vegetazione in acquario.

Si legge che le ampullarie (in particolar modo la pomacea bridgesii) non intaccano le piante se correttamente alimentate. Ma il muschio? Quando si parla di piante si intende anche il muschio di giava?
Mi sono state regalate delle ampullarie bridgesii striate che, senza che me ne rendessi conto, mi hanno procurato un certo danno al muschio.
Mi sono un po' informato sulla rete e ho trovato molti pareri discordanti. Qualcuno dice che sono ghiotte di muschio e riccia e quindi tenderanno sempre e comunque a banchettare su queste piante indipendentemente da quanto cibo viene fornito loro.
Per l'esperienza che sto maturando in acquario la Bacopa, Limnophila, Alternanthera Cardinalis, Hygrophila, Hydrocotyle e ovviamente Anubias non sono assolutamente rovinate dalle ampullarie ma il muschio e la riccia le mangiucchiano...e la cosa mi crea un certo problema "il muschio o loro?"
Il mio muschio mi piace troppo (christmas moss) e non vorrei vederlo distrutto dalle ampullarie. Sto intensificando l'apporto di alimenti vegetali nella speranza di saziarle ma sul muschio ci vanno ugualmente!! Non posso nemmeno buttare verdure in acquario come se fosse un cestino dei rifiuti :):):)!!!!
Quanto sono carinamente maledette! Dopotutto mica posso odiarle perchč soddisfano il loro palato!? Le odio in maniera benevola
__________________
Non dimenticate mai che solo i pesci morti nuotano con la corrente.
Malcolm Muggeridge
cucciolo85 non č in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,12995 seconds with 14 queries