Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 19-02-2012, 16:38   #16
cieppo
Avannotto

L'avatar di cieppo

Città: Venezia
Azienda: No
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Trasferimento competato!

è stata una gran faticaccia, per fortuna eravamo in quattro ma per le scale ci stavamo solo in due ed è stato parecchio faticoso portarlo per 4 rampe di scale...non c'era l'ascensore!!

Vabbeh comunque abbiamo svuotato l'acqua in 4 taniche da 25 litri, abbiamo lasciato circa 20 cm di acqua e tutto il ghiano, tolto tutti gli allestimenti e lasciato le piante e i 4 pesci, un ancystrus da 20 cm!! 2 neon e 1 che non conosco....

In macchina durante il trasporto è andata abbastanza bene anche se andavo molto piano gli tsunami dentro la vasca si ripetevano uno dietro l'altro e questo ha causato una vittima..1 neon morto....

ecco l'acquario portato in casa e riempito di nuovo della stessa acqua....purtroppo erano già le 9 di sera e non mi sono messo a riallestirlo e così l'ho riempito di nuovo per i 3 pesci rimasti e le piante.

ecco l'ancystrus che c'era dentro...praticamente un pescegatto!

come noterete il vecchio proprietario lo aveva trascurato parecchio....alghe, acqua sporchissima già prima del trasporto, filtro e spugne quasi otturate, pezzi di aeratore lasciati sul fondo....una puzza tremenda quasi di fogna...mi stupisco come abbiamo resistito i 4 pesci..

Stamattina ho cominciato il riallestimento, prima ho messo i 2 pesci in un'altra vasca e l'ancystrus in un secchio...semplicemente perchè non ci stava dentro....

questo ancystrus lo voglio rientrare in negozio in quanto è troppo grosso, sapete quanto può valere?

Ecco il risultato dopo la pulizia

E dopo l'allestimento

Ho messo il terriccio e uno strato di ghiaia fine, qualche sasso e un tronco di albero (dopo la bollitura) che però non riesco a farlo stare sul fondo....qualche suggerimento?

Ho rimesso le piante.....e ora mi fermo in attesa di qualche suggerimento...

Grazie Ciao
cieppo non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10035 seconds with 13 queries