Trasferimento competato!
è stata una gran faticaccia, per fortuna eravamo in quattro ma per le scale ci stavamo solo in due ed è stato parecchio faticoso portarlo per 4 rampe di scale...non c'era l'ascensore!!
Vabbeh comunque abbiamo svuotato l'acqua in 4 taniche da 25 litri, abbiamo lasciato circa 20 cm di acqua e tutto il ghiano, tolto tutti gli allestimenti e lasciato le piante e i 4 pesci, un ancystrus da 20 cm!! 2 neon e 1 che non conosco....
In macchina durante il trasporto è andata abbastanza bene anche se andavo molto piano gli tsunami dentro la vasca si ripetevano uno dietro l'altro e questo ha causato una vittima..1 neon morto....
ecco l'acquario portato in casa e riempito di nuovo della stessa acqua....purtroppo erano già le 9 di sera e non mi sono messo a riallestirlo e così l'ho riempito di nuovo per i 3 pesci rimasti e le piante.
ecco l'ancystrus che c'era dentro...praticamente un pescegatto!
come noterete il vecchio proprietario lo aveva trascurato parecchio....alghe, acqua sporchissima già prima del trasporto, filtro e spugne quasi otturate, pezzi di aeratore lasciati sul fondo....una puzza tremenda quasi di fogna...mi stupisco come abbiamo resistito i 4 pesci..
Stamattina ho cominciato il riallestimento, prima ho messo i 2 pesci in un'altra vasca e l'ancystrus in un secchio...semplicemente perchè non ci stava dentro....
questo ancystrus lo voglio rientrare in negozio in quanto è troppo grosso, sapete quanto può valere?
Ecco il risultato dopo la pulizia
E dopo l'allestimento
Ho messo il terriccio e uno strato di ghiaia fine, qualche sasso e un tronco di albero (dopo la bollitura) che però non riesco a farlo stare sul fondo....qualche suggerimento?
Ho rimesso le piante.....e ora mi fermo in attesa di qualche suggerimento...
Grazie Ciao