Discussione: coppia di ram
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 19-02-2012, 15:42   #18
paliotto82
Ciclide

L'avatar di paliotto82

Città: Genova
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 7 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Aiuto Ramirezi Co2

Ciao a tutti!!!!
Finalmente dopo un pò di disguidi legati al sesso dei ram con i rivenditori credo di avere finalmente una coppia di ram in acquario.
In primis mi avevano rifilato 2 maschietti.....quante botte!!!!
Ho riportato indietro il maschio non dominate tra i due e da un'altro rivenditore ho acquistato 2 femminucce dal ventre rosastro e ben marcato,con la condizione che a coppia formata una la riporto indietro....a breve vi posterò le foto!!!!

Stamattina ho trovato la mandata del filtro staccata in quanto la ventosa ha ceduto e quindi ricircolava male l'acqua,in superficie avevo una chiazza di bollicine di C02!!!
Premetto che la luce era ancora spenta in quanto il fotoperiodo va dalle 14.00 alle 23.00.
I 3 ram erano tutti in superficie...
Mi sono spaventato e ho immediatamente staccato la Co2,ho rimesso il beccuccio sulla mandata del filtro che movimenta l'acqua in superficie,acceso la luce,aperto il coperchio della plafoniera e quasi istantaneamente tutto è ritornato come prima.

Ho mille dubbi,fondamentalmente non ho capito se stavano incominciando a soffrire per l'accumulo di Co2 oppure è normale che essendo ancora notte per loro, stavano li tranquilli...

grazie

I miei "vecchi" acquari...un bel ricordo.. http://www.acquariofilia.biz/showthr...light=asiatico
paliotto82 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,16922 seconds with 13 queries