Discussione: Primo Acquario :)
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 19-02-2012, 04:40   #7
mithos91
Guppy

L'avatar di mithos91

Città: Taranto
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da alex369 Visualizza il messaggio
Potresti postare le dimensioni esterne appena hai tempo? Anche io possiedo gran parte dei prodotti Tetra (tra cui acquario) e mi pareva strano, per questo

Per i test non c'è una spesa settimanale: i test a reagente vengono venduti in flaconi (tipo quelli delle medicine) e con quelli bisogna appunto testare l'acqua con un tot di gocce (da 5 a 10, nella norma). Le valigette tipo questa, ti farebbero risparmiare (partono anche da 30 euro, se sei fortunato e le trovi in offerta!)
http://www.aquariumline.com/catalog/...ce-p-1633.html
Intanto ti lascio l'articolo che mette a confronto le varie marche dei test
http://www.acquaportal.it/_archivio/...zione_test.asp
sisi alex, allora sono:

36 lunghezza
25 profondità
40 altezza

ovviamente l'ho misurata internamente la lunghezza cosi' da avere un volume piu' preciso possibile :)
------------------------------------------------------------------------
Originariamente inviata da Lydia Visualizza il messaggio
Non sono talebana per quanto riguarda la popolazione dell'acquario, ma pensaci bene se non rivederla. Se non c'e abbastanza spazio i piccoli nati non crescono bene, rimangono nani, non si colorano e nessun commerciante ti prende un guppy che non ha taglia commerciale e una bella colorazione (almeno che non sia una specie di santo o imparentato con te )
Anche sul mercatino i guppy sono inflazionati,proprio perchè così prolifici, a meno che non hai guppy show o razze selvatiche particolari è difficile perfino regalarli.

è passato un pò di tempo da quando ho comprato gli ultimi test, ma se hai abbastanza tempo da perdere per cercare un kit con tutti i tet a reagente si dovrebbe trovare anche sui 20 euro, se non meno. All'inizio starai sempre li a controllare i valori e ti serviranno veramente. Comunque durano molto.
perdonami se ti ho in qualche modo offesa, solo che sono molto preciso quindi potrebbe sembrare che scrivo le cose perche' non le sappiate ma non è cosi'. le scrivo perche' ho l'abitudine a partire dall'inizio del problema o l'apice di un argomento e magari rischio pure di ripetermi e dire cose che tutti danno per scontato. pardon :)

cmq si mi informero' per i kit liquidi, perche' quelli cartacei, come test su carta al tornasole sono solo, secondo me , indicativi ma non specifici. grazie ragazzi, spero in una bella convivenza e in un reciproco rispetto :)

Ultima modifica di mithos91; 19-02-2012 alle ore 04:47. Motivo: Unione post automatica
mithos91 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09919 seconds with 13 queries