Grazie lydia, cmq si ne sono consapevole, purtroppo il budget è questo, e la sovrapopolazione è un rischio che devo ben calcolare.. comporterebbe un maggiore stress per il filtro, ne sono consapevole, pero' non voglio portare ad avere un rapporto di un pesce per litro :) mi accordero' con il commerciante o con voi (in caso di nascite ovviamente) su cosa farne :) ma cmq non vedo l'ora.
cmq per quanto riguarda i test, il costo di un test come sopra mi hai descritto, a quanto ammonta? giusto per sapere e per poter capire la quota di test settimanali. piu' preciso sono, in maniera migliore posso prevenire in eventuali disastri ambientali.
------------------------------------------------------------------------
|
Originariamente inviata da alex369
|
Ciao Tony e benvenuto 
Quoto Lydia per test e prolificarsi dei guppy (i test non a reagente, mi raccomando!)
Per attivatori e biocondizionatori vari, lascia comunque la vasca a maturare un mese, dopo di che inserisci i pesci solo se i valori sono ottimali. Il fondo avresti dovuto metterlo prima (onde evitare un super-alzamento di polvere). Le piante le puoi già mettere, ti velocizzeranno soltanto il processo!
Potresti linkare l'acquario? La tetra fa modelli da 20L e 60L, e questo 36L mi pare strano...
dai un'occhiata
http://www.tetraitalia.it/tetra/go/7...=14&lang_id=19
|
alex assomiglia al primo vasca da 20 litri, ma e' piu' grande, o almeno e' una misura fasulla quella li ti chiarisco il motivo: l'acquario mio viene indicato come un 20+30 sul manuale, e poi ho misurato la quantita' di acqua precisamente, e sono 34 litri circa, ovviamente i 2 litri li ho persi col filtro interno (e tra fondale e altri accessori è una perdita calcolata) :\ non ti so dire