si Brendan, anche a me non resta che pensare che il maschio fosse inesperto, perchè facendoci caso.... il primo accoppiamento è avvenuto, le uova al proprio posto ecc ecc.... il giorno dopo le uova non si erano nemmeno schiuse che già erano sparite, mangiate dal maschio....
la seconda volta, il processo è durato fino alla schiusa, poi sicuramente dal fattore che i piccoli si staccavano dal nido e dopo tantissime volte che il maschio li raccoglieva e li riposizionava nel nido , questi non si attaccavano più alle bolle del nido, il maschio si sarà scazzato e se li sarà mangiati per la ragione che non ce la faceva a tenerli a bada....
ovviamente io esprimo solo il mio parere... non so magari anche sbaglio perchè non conosco a fondo il betta.. però mi è sembrata questa la motivazione....
attualmente ho la seconda femmina che è stragonfia di uova, aspetto altri 5 giorni e riprovo, vediamo come procede, stavolta però inserisco polistirolo e preparo già dall'inizio la vaschetta a metà livello... vediamo..... e speriamo in bene.....
|