Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 19-02-2012, 02:17   #6
eltiburon
Imperator

Città: Milano
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 27 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
La vaschetta più è grande e meglio è, almeno 10 litri ti ci vogliono.
L'acqua nuova deve essere alla stessa temperatura di quella vecchia, ti occorre un termometro per acquari (a liquido colorato, circa 2€, niente digitali). L'ideale è lasciare riposare l'acqua in secchi o taniche con un riscaldatore che la porta a temperatura, ma in genere dopo 24 ore è già a temperatura ambiente. Alla più disperata, aggiungi un po' d'acqua scaldata in un pentolino (sciacquato molto bene SENZA detersivi).
Inoltre all'acqua nuova, quando la metti a decantare, è bene aggiungere del biocondizionatore, tipo Aquasafe, Acquamica, Biotopol, Gan etc, segui le dosi indicate sulla confezione.
------------------------------------------------------------------------
Ah, metti il sale (un cucchiaino ogni 10/15 litri), fai i TEST (importantissimi) e compra il Dessamor (antibatterico, nei negozi di acquari). Se non lo trovi, compra in farmacia (ma pochi lo tengono..) del blu di metilene in soluzione all'1% (già pronto, sui 3€). Se ne usano 3 ml ogni 10 litri, in vaschetta a parte, con aeratore e senza filtro, dose unica per 5 giorni. Dosa i ml con una siringa e non spaventarti per il blu.

Ultima modifica di eltiburon; 19-02-2012 alle ore 02:20. Motivo: Unione post automatica
eltiburon non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,07747 seconds with 13 queries