| 

Originariamente inviata da asterix-79

| 

ragazzi svegliatevi si parla di poecilia.. guppy, la lunghezza minima solitamente consigliata č 40cm, ovviamente  molti li allevano in spazi piu ridotti e vivono bene e si riproducono lo stesso, posso dirlo per diverse esperienze dirette per anni, .. quindi  non esagerate con i commenti banali e riportati per sentito dire....  
comunque  ho dato un occhiata all'acquario  consigliatomi da alex della juwel lido 120    misura 61x41x58  credo prendero questo.. senza supporto
     | 

Risposte banali e per sentito dire dalla mia bocca non sono mai uscite, se leggi articoli sui Poecilia reticulata che troverai in Aquaportal anche sotto la voce "Dell'esperto risponde"quindi parliamo di biologi affermati vedrai come sia consigliabile un litraggio non inferiore a 60 litri(e questo lo superi abbondantemente) ma come non sia consigliabile far vivere pesci in vasche con una base di almeno 50/60X30....la tua esperienza verrā anche dagli anni , ma la mia oltre che dagli anni(sicuramente inferiori ai tuoi) viene anche dagli studi in merito.
E i libri oltre che i prof penso mi insegnino l'evoluzione delle studi dal passato a oggi con tanto di rettifiche e evoluzioni del pensiero  

(60 anni nel caso specifico della specie)
Non tutte le specie viventi si riproducono perchč si trovano nelle loro migliori condizioni di vita...