Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 18-02-2012, 16:15   #307
billykid591
Discus

L'avatar di billykid591

Città: POZZUOLO DEL FRIULI
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 11 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da LOLLO77 Visualizza il messaggio
allora partiamo con la foto del cannone assmbalato

con le ventole avanzate dei dissipatori li mettero' in fila per raffreddare la vasca

allora torniamo ha noi
la prima prova e' stata senza ventola per vedere la temperatura massima
dopo quasi due ore la temperatura e' spiccata e stabilizzata a 63 gradi e gia qua' e' troppo
le misurazioni sono state fatte alla base del led

un avolta stabilizzata la temperatura ho acceso la ventola a 6V facendo spingere l'aria verso il basso
( poi vi dico il perche' )
il risultato e' questo

non contento o fatto girare le ventole quasi al massimo e dopo neanche 30 minuti o raggiunto

dopo un ora la temperatura era costante tra i 38 e i 40°
direi ottimo

poi una volta intubato la temperatura migliorera' ancora un sacco perche l'aria non si disperdera' lateralmente ma verra forzata di piu' all'interno del tubo in plexy

nel fine settimana assemblo il cannoncino e finisco la parte di chiusara al massimo per martedi il tutto e' finito e pronto

nel frattempo mi sono procurato il disco di plexy da 2 mm come protezione
ne ho presi due uno lo lascio piatto e pieno e l'altro gli faccio un foro in mezzo per incastarci la lente
cosi uno ha la possibilita' di segliere
Bè soffiando l'aria verso il basso d'inverno potresti avere un pò di vantaggio nel riscaldare l'acqua della vasca (poco se l'altezza del cannone sarà sui 40 cm dal pelo d'acqua...ma pur sempre qualcosa)....d'estate il contrario (anche qui però penso che non siano grandi problemi)
billykid591 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09351 seconds with 13 queries