Discussione: UN 80 lt. AI CARAIBI
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 18-02-2012, 06:41   #1
berba_blu
Avannotto

Cittŕ: Varese
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Skype a berba_blu

Annunci Mercatino: 0
UN 80 lt. AI CARAIBI

Ciao a tutti,
spero di scrivere nel posto giusto in caso contrario scusatimi e vedró di rimediare.
Vi scrivo per chiedervi un aiuto visto il quantitativo di gente esperta e con moltissa piu esperienza di me in questo bellissimo portale dedicato all'acuqariofilia
Mi presento mi chiamo Massimiliano e da diversi anni che no sono piu nel giro degli acquari, diciamo che questo argomento lo lasciato circa un 7 o 8 anni fa con il mio ultimo acuqario un marino di 200 litri che a malincuore ho dovuto cedere.
Ora peró voglio ritornarci dentro a capofitto con l'idea di realizzare un marino di 80 lt.
Premetto che dentro al mio cuoricino l'amore per l'acquariologia, per il mare, e tutto quello che é acqua non é mai svanito.
Forse sará proprio per questo o forse anche per molti altri motivi ma ora mi trovo a scivervi dal mexico.
Eh si proprio cosí vivo qui da ormai due anni dove assieme ad un amico italiano ho aperto una gelateria.
Vabbé ma questa é un'altra storia che se voltete vi racconteró molto volentieri.
Ritornando all'acquario che vorrei allestire la vasca micura 50x40x40 6mm e giá é in lavorazione con perforazione del vetro di fondo della vasca per collegarla ad una sump.
Altra premessa qui purtroppo non so se qualcuno ha un po un idea ma non é proprio come in italia diciamo che sia per quanto riguarda l'acquariofilia sia per un'altra miriade di cose siamo un pochetto indietro o almeno qui dove vivo io persino per tagliarti i vetri e fare i fori sono diventato matto a cercare chi sarebbe riuscito.
Cmq ormai voglio lottare e farcela a portare alla luce un marino da 80 lt.
Molti penseranno che forse sono scemo ma mi piaciono le sfide e se alla fine se non ce la faró vabbé vorra dire che l'esperienza mi serviá a capire altre cose.
Cmq ritornando alla vasca i fori fatti sono di 1/2" per la mandata e 1" per lo scarico.
Vorrei sapere un po quale pompa di risalita mettere e come realizzare la sump.
Ho letto molto nel portale e diciamo che c'e' un po di tutto anzi troppo e forse é per questo che alla fine ho molta confusione.
Altra domandona che vorrei fare (ne avrei tantissime) una volta finita tutta la vasca posso utilizzare le roccie e la sabbia che si trovano qui in questo bellismo mare?
Ora vi saluto e spero che qualcuno mi possa aiutare e perché no farmi anche qualche amico nuovo visto che fa sempre piacere.
Vi ringrazio anticipatamente
berba_blu non č in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,11215 seconds with 15 queries