Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 17-02-2012, 20:49   #11
dangas
Guppy

Città: Castelplanio (AN)
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Preciso che la copertura non è criptica, ma è una semplice lastra di plexy appoggiata sopra e considerando i fili di termoriscadatore e pompa di movimento c'è una parte rialzata di diversi millimetri e per buona parte della lunghezza di 2 lati, visto che i fili sono in prossimità di un angolo.. e considerando la diffusione dei gas non c'è bisogno a mio parere di una vasca aperta per avere buona ossigenazione dato che un gas diffonde rispettando il gradiente di concentrazione (da maggiore a minore).
Il pro è che ogni mattina e sera sollevo la copertura e faccio cadere tutta l'acqua che si condensa sul plexy, acqua che evaporerebbe del tutto aumentando il grado di umidità della camera. E visto il mio passato con la vasca grande, questo è stato un must impostomi dai miei per rimettere una vaschetta.
Detto questo l'idea del refugium è nata per aumentare il litraggio netto del sistema e anche come fonte di benthos che proliferano bene tra le macroalghe. Più che altro il metodo di gestione di tale refugium.
Ho letto qualche articolo sul Miracle Mud, ma ho diversi dubbi. Il DSB ho paura che mi smagrisca troppo l'acqua, condiderando che voglio allevare anche molli e lps oltre che sps..
dangas non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10710 seconds with 13 queries