beh come ho letto qualche post indietro , ogni vasca è a se......io ho avuto per 1 mese e mezzo tra 3 mg/l di fosfati mediamente che ho cercato di abbassare continuamente ma solo per paura di inibizione del ferro perchè altrimenti non avevo neanche un'alghetta.........
io ho trovato un foglio di calcolo che ho riadattato alla mia vasca e consiglia come dosaggi:
- PO4 1ppm settimanali eventualmente aumentabili se dovessero servire
- NO3 15ppm settimanali
- K 30ppm settimanali
- Fe in base alla vasca e io ho impostato 0,25ppm al giorno basandomi sul protocollo seachem avanzato
- Mikrom : mi hanno consigliato di basarmi sul Cu e di non superare i 0,02ppm settimanali e il ho realizzato una soluzione che apporta ogni 12ml 0,015ppm di Cu e tutti gli altri componenti in proporzione
In cosa è sbagliato questo foglio di calcolo e quanto è grave l'eventuale errore?
PS. cmq N:P = 15:2 era per fare cifra tonda , la realtà è 7,5:1
PPS. la mia non era polemica reale , era per ottenere quello che ho ottenuto

un minimo di linea guida per chi segue il thread , che si sta avvicinando al fai da te per svariati motivi ma che è poco esperto del campo poichè la maggior parte delle case produttrici di fertilizzanti per acquario non pubblicano le concentrazioni altrimenti si imiterebbero

Per la cronaca io sono incluso nel gruppo e sto cercando di capire tra i molteplici fogli di calcolo che si trovano sul web quale è piu' efficace......