Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 17-02-2012, 17:03   #3
tommaso_spezia
Batterio

Città: la spezia
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da dave81 Visualizza il messaggio
ciao io sono orchidofilo oltre che acquariofilo e uso l'acqua del mio impianto anche per le mie orchidee per preparare le soluzioni nutritive. conosco la Aquili ma non ho mai avuto impianti di questa marca. il primo impianto è a bicchiere,il secondo è un impianto in linea. io preferisco quelli in linea. il mio è un Forwater a 4 stadi,produce acqua ultra pura. mi sono sempre trovato bene con questa azienda italiana e pertanto te la consiglio. i tempi di sostituzione delle cartucce sono indicati dalla casa produttrice ma comunque dipendono molto dall'uso. più acqua produci,prima vanno sostituiti. gli impianti non sono fatti per l'esterno,in inverno possono ghiacciare e comunque la temperatura dell'acqua influisce sulla resa della membrana.
grazie dave81

mi sono dimenticato di aggiungere che la frequenza di utilizzo che avrò sarà piuttosto varia.. dai 5 l a settimana in inverno ai 3/4 l di acqua al giorno in estate.

secondo te un impianto in linea può fare al caso mio con questo utilizzo vario?
ci sono dei problemi se non utilizzo l'impianto per qualche periodo?

infine sono andato sulla pagina dell'azienda che mi hai consigliato, approfitto della tua gentilezza per chiederti quale impianto acquisteresti:

http://www.forwater.it/index.php?cPath=300_360

(io sarei orientato sull'impianto 4 stadi scontato da 71.79 €.. che ne pensi?)

sulle varie schede tecniche c'è sempre scritto che due delle vaie cartucce vanno sostituite ogni 2500/3000 galloni prodotti e COMUNQUE ogni 6 mesi... ma quindi anche io che ne consumerei molti meno (circa 200 galloni/anno) devo per forza sostituire le cartucce ogni 6 mesi????
tommaso_spezia non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,08515 seconds with 13 queries