Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 17-02-2012, 13:43   #14
Enomis
Guppy

L'avatar di Enomis

Città: Castiglione delle Stiviere
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da bettina s. Visualizza il messaggio
Quote:
hai ragionissima però ho pensato che un acquario da 140 l completo di mobile, filtro, riscaldatore, accessori vari, con pesci, piante e allestimento a quella cifra veramente stracciata era proprio un occasione da non perdere
ma tu puoi tenere tutto e riposizionare a tuo piacimento.
Se proprio vuoi lascia dentro le piante, ma gli arredi li toglierei sicuramente, basta solo una piccola anfora che rotola da una parte all'altra all'interno della vasca; il rischio di danneggiare il vetro è troppo alto.
Levarli non costa nulla.
Quando ho traslocato il 200 litri c'erano dentro legni e sassi, ho tolto le piante più grosse come le echinodorus e le vallisneria ho lasciato un dito di acqua oltre il fondo. Dovendo fare solo 500 metri abbiamo messo i pesci nei secchi, ma era primavera.
Bè dipende sempre dall' acquario in questione... per la mia esperienza i legni e le pietre erano interrate parecchio, estrarle sarebbe stato un disastro ma ovviamente non si sono mosse durante il trasporto. Elementi d' arredo mobili chiaramente vanno rimossi.
Comunque, a questo punto, a meno che non si tratti di un plantacquario o simile io toglierei anche le piante e riallestirei a proprio piacimemto, è davvero un aspetto che ti fa sentire la vasca più tua!

Quando ho dovuto spostare il mio (120x40x50) abbiamo fatto in 3. 2 al trasporto fisico e un terzo che supportava nelle varie manovre delicate (porte, gradini, angoli ecc.)
Anche per il tuo a prescindere dalle misure corrette consiglio vivamete il supporto di una seconda persona che male che vada non sarà mai d' intralcio.
Mi sento di suggerirti una adeguata "imbottitura" per l' acquario qualora stesse nel baule (che è piano a differenza del sedile), tappetini in neoprene, teli mare o simili per ammortizzare al meglio gli inevitabili movimenti sussultori.

Page generated in 0,13554 seconds with 13 queries