Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 17-02-2012, 11:58   #26
ilVanni
Imperator

L'avatar di ilVanni

Città: Firenze
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: Acquario, acquarietto e due vasche esterne
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 136 Post(s)
Feedback 7/100%

Annunci Mercatino: 0
Non entro del merito della vostra "discussione" telefonica, ma, personalmente, se pago per una spedizione assicurata, i soldi gli rivorrei tutti (e se compro online su ebay o su un negozio qualsiasi funziona così). Considerato che, avendo, appunto, spedito con pacco tracciabile e assicurato, tu riavrai l'intero ammontare, non vedo il problema nel rifondere l'intera cifra (per intendersi, al posto di quell'utente, magari senza fare il "leone al telefono", lo pretenderei anche io, avendo pagato una spedizione assicurata).

Poi se sono sopravvenute antipatie personali tra voi, questi sono fatti vostri, ma il discorso del 25%, 25% e 50% di responsabilità alle poste non sta in piedi in questa situazione (ossia pacco assicurato, quindi rimborso totale da parte delle poste).

Diverso sarebbe se un eventuale pesce (o pianta, o qualunque cosa viva) fosse arrivato, sì, ma morto (allora, essendoci di mezzo un illecito, la situazione si complica). Ma qui si parla di pacchi assicurati (quindi rifondibili), spediti e mai arrivati. In fondo mica devi dichiarare alle poste che dentro c'èera un pesce: chiedi il rimborso (a scadenza dei termini) genericamente per "materiale per acquari" del costo di 10 euro più spese sostenute per spedizione mai giunta al mittente, ossia 15 euro. E puoi rifondere l'acquirente (giustamente) senza perdere nulla, visto che anche per questo ha pagato (e se è stato "antipatico" pazienza, tu ti comporteresti correttamente).
Mi parrebbe logico fare così (ovviamente non sono avvocato, ma mi pare ragionevole, IMHO).

Page generated in 0,11093 seconds with 13 queries