|
Originariamente inviata da giangi1970
|
Lo so' che sembrera' strano un post cosi aperto da un negoziante...
Ma visto che ultimamente,specialmente nell'illuminazione,sta' prendendo sempre piu' piede mi chiedo se e quali svantaggi o vantaggi possa portare...
Quello che mi chiedo e'....
Sempre piu' persone si montano plafo a led fatte in casa,fatte piu' o meno bene,spesso senza un minimo di cognizione o conoscenza della materia o con materiale di dubbia provenienza...
Ma a cosa puo' portarci questo???
Per come la vedo io,tralasciando ditte che possono contare su grandi numeri,questo portera' alla perdita di interesse a produrre plafoniere o sviluppare nuovi sistemi o soluzioni..
Per contro mi rendo conto che spesso e' uno dei sistemi per poter mantenere questo hobby che ha nell'illuminazione,forse,la parte piu' costosa e di piu' facile autocostruzione,risparmiando belle cifre..
Voi cosa pensate???
Vi prego....NON cominciate a tirarmi fuori discorsi che i produttori ci speculano sopra o cose del genere perche' son stufo di spiegare perche' e per come i prezzi siano piu' che giustificati....
Aaaa....ho tirato fuori iluminazione perche' e' la moda del momento..ma lo stesso disorso vale per un po' tutta l'accessoristica.......
E soprattutto non e' riferito A nessuno in particolare.....anzi michiedo se non sia il caso di aprire una sezione dedicata....
|
Gianluca credo che molti, parlo in particolare per l'illuminazione, in breve/medio tempo, o smontano o saranno costretti a cambiare plaf. Non credo sia possibile, per il momento ed in particolare per i Led, ottenere buoni risultati con il fai da te. Le aziende che producono questo tipo di plaf sono alla continua ricerca di innovazioni e siamo ancora lontani dal top.
Certo c'è sempre qualcuno più bravo, ma non credo che siano numeri che cambino le scelte delle aziende produttrici -28