Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 17-02-2012, 00:43   #53
MaxK1980
Guppy

Città: Trieste
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da icicci0i Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da blackstar Visualizza il messaggio
praticamente a me è successa la stessa identica cosa che poterbbe proprio essere spiegata con una reazione chimica fra co2 erogata e carbonato rilasciato dalla ghiaia (che tipo hai tu?)....

quante bolle al minuto eroghi?
Io non ho fondo fertile, ho solo quarzo ceramizzato ed erogo circa 15 bolle al minuto!
Purtroppo vengono vendute ghiaie con la scritta ''quarzo per acquari'', che non vanno bene per acquari tropicali perchè non è quarzo puro ma contiene una certa quantità di calcare che fa aumentare il kh .
Il problema come ho già detto prima è che un kh supriore al 5 rende difficile assimilare il ferro alle piante quando viene messo in colonna , quello residuo pensano a nutrirsi le alghe che prolificano.Tuttavia ci sono alcune piante che non necessitano di fertilizzante sciolto in colonna ma basta inserire ogni tanto pastiglie sotto il fondo e vivono alla grande es. Cryptocoryne,Echinodorus
Se si vanno a vedere gli acquari del mese pubblicati sul sito si noterà che tutti (eccetto qualche allestimento particolare) hanno un kh tra 3/5, il valore ottimale per gli acquari tropicali,
nessuno ha fondi con ghiaia di quarzo.

L'unica soluzione se uno vuole risolvere questo ''problema'' è rifare tutto con materiali apropiati.
MaxK1980 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,08078 seconds with 13 queries