Discussione: Acquario nuovo
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 16-02-2012, 23:47   #1
legiaka
Plancton

Città: Casalmaggiore
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Acquario nuovo

Ciao a tutti,
finalmente ho portato a casa l'acquario e prima del fine settimana lo voglio fare partire.
Ho sistemato il cavetto riscaldante ed i tubi del filtro esterno. Ho sistemato il tubo d'aspirazione sulla destra e il ritorno sulla sinistra. Domani sera sistemo il fondo fertire ed il ghiaino e sabato riempio e parto!!
Vi chiedo alcune cose:
Il riscaldatore dove lo mettereste voi? Io avevo intenzione di sistemarlo nell'angolo dietro a sinistra vicino al ritorno del filtro esterno oppure è meglio dietro a destra vicino all'aspirazione?
L'acqua è meglio muoverla in senso orario o antiorario?
Nel filtro esterno c'è già dentro il carbone attivo. Lo uso oppure lo tengo da parte e per il momento lo sostituisco con altri canolicchi o della lana di perlon?
La mia intenzione è quella di riempire e far partire così l'acqua va in temperatura. Lo faccio girare così fino a lunedì e poi comincio a piantumare. Per la partenza ho pensato di prendere tutta l'acqua al negozio intanto che imparo a miscelare l'acqua del rubinetto con quella di osmosi.
E' il mio primo acquario e parto da zero. Ho cercato di documentarmi il più possibile. Adesso però che passo dalla teoria alla pratica è tutto un altro paio di maniche.
Appena riempito vi mando poi una foto.
legiaka non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09979 seconds with 15 queries