Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 16-02-2012, 17:23   #1
Dus83
Guppy

L'avatar di Dus83

Città: Bologna
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Exclamation Aiuto cos'ha il mio Barbus tetrazona?

Salve a tutti ,
oggi facciò un mese che sono entrato in questo affascinate mondo , ho un 180lt 101 x 45 x 50

non sono ancora nelle condizioni di maturità ottimale i valori dell'acqua sono i seguenti :

NO3: 10
no2: 0,025
gh : 9
kh: 6
ph: ca 8 (poco meno)
cl : 0

ho da una settimana 10 Barbus tetrazona , 9 Danio rerio e un ancistrus . la vasca è allestita con varie piante(non sto a scriverle tutte , essendo il mio problema diverso) che danno una folta vegetazione ma lasciano sapzio al nuoto.

Dunque i barbus hanno già fatto le loro lotte per identificare i due capi , dopo di che sono diventati più pacifici (prima era un contino azzuffarsi) e ho notato anche danze tra maschio e femmina (almeno credo )
ieri ho notato che la femmina più grande ha l'addome gonfio , non esageratamente ma ho notato subito la diversità del suo corpo . nel suo comportamento non ho notato nulla di strano , solo ieri a volte e per poco , si lasciava andare indietro dalla corrente , rimanendo sempre dritto. ma ho notato che anche gli altri a volte lo fanno , rimangono fermi e si lasciano trasinare per qualche mm poi come niente fosse riprendono il nuoto

Devo preoccuparmi? Possibile abbia già le uova?

Se avete bisgono di allte info non esitate , come detto prima sono un neofita
PS: so che sono stato frettoloso , ma entro quanto tempo devo rientrare con l'no2 per evitare un intossicazione?

Grazie mille anticipatamente
-28

Ultima modifica di Dus83; 16-02-2012 alle ore 17:45.
Dus83 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10900 seconds with 15 queries