Senza voler fare nessuna polemica, anzi so di parlare dal basso della mia inesperienza e proprio per questo vorrei condividere con te la mia esperienza relativa a questo forum.
Sono anch'io una neofita e qui ho trovato un sacco di informazioni preziose che mi hanno consentito di creare una vasca che, per carità non sarà perfetta (non aspiro certo a tanto) però nella quale mi sentirò di inserire i miei pesci sentendo di non fare loro un torto.
E quando dopo essermi informata e aver cercato di fare le cose con criterio ho postato sul forum ciò che stavo facendo ho trovato solo sostegno e altri utili consigli.
Perciò non direi proprio che qui si fa terrorismo verso chi si affaccia al mondo dell'acquario, ma al contrario si aiuta e si sostiene chi ha voglia di imparare a far le cose per bene pensando al benessere delle creature che, volenti o nolenti, nelle nostre vasche ci vivono.
Ripeto che non cerco lo scontro e che ognuno è libero di fare come vuole a casa propria (come è ovvio) però volevo evidenziare che non tutti i neofiti la vedono come te.
|