|
dal giorno in cui vedrai il primo stelo passeranno circa 2 settimane prima che lo stelo completi tutta la sua crescita..a quel punto i semi inizieranno a cercare la superficie dell'acqua, appena sarà pronta vedrai i fiori.. per le vedere le prime piantine passerà circa un mese ma non conviene toccarle fino a quando non vedrai 5/6 foglie per ogni piantina a quel punto la staccerai per piantarla immediatamente per terra..ci vorrà circa un 2 mesetti per fare le cose precise.. poi dipende anche dalla velocità di crescita e di adattamento che la pianta riceve nella tua vasca...
per quanto riguarda la luce.. ti consiglio di informarti bene su dove tieni l'acquario..
io ho esperienze di amici bruttissime.. pensa che per un semplice riflesso solare ad un mio amico è scoppiata 600 litri di vasca a casa con le carpe che passeggiavano in corridoio.. informati chiedi a chi magari è più competente lo dico perché magari ti puoi ritrovare in un brutto momento..
la luce sembrerebbe pochina.. quanti litri è l'acquario e fai sapere se è possibile le caratteristiche di questa lampadina...perchè 23 w sembrano pochi mi sa che le piante si nutrono solo della luce solare che gli fai arrivare..
|