Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 16-02-2012, 11:55   #22
Ninja Fish
Guppy
 
L'avatar di Ninja Fish
 
Registrato: Sep 2011
Città: Rimini
Azienda: Multimarca
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 7
Messaggi: 288
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Qua' non si tratta né di esser chiusi a riccio né di aver preso partito! Se qualcuno si é offeso non era certo mia intenzione; credo l'educazione mi abbia swmpre contraddistinto. Francamente non noto questa ipercarenza nelle 3 essenze coltivate anche se ho fatto notare "una settimana fa'" una partenza "non esplosiva". Le piante potrebbero anche andare a pu**ane come dite ma non é un po' presto, dopo 7 giorni, per tirare conclusioni?... La parvula l'ho coltivata "in ogni modo" e nessuno sta' dicendo che non crescerebbe ancor meglio con l'aggiunta di co2, ma da qui a dire che in questa vaschetta dopo 7 giorni mostra carenze mi pare prematuro. Sono pronto, come spesso accade ad ogni acquariofilo, a tornare sui miei passi e a valutare ogni posizione ma, se stessi sparando colossali cagate, come spiegate le vaschette di knott( e di molti altri...) che vedono prati di calli, parvula e riccia senza l'apporto di co2? Insomma, questa tecnica di coltivazione mica l'ho studiata io e la propongo chissa' dove ma l'ho "copiata pari pari" nello stile di knott. E non é proprio léultimo arrivato.... Spererei almeno su questo di trovare persone d'accordo! Riguardo Mirco81, conosco quell'aquascape e tanto di cappello per l'idea. Ha gia' il mio rispetto come lo aveva prima e come lo hanno gli altri. Ragazzi non é dire una cosa giusta o sbagliata in un forum perché tanto, alla situazione migliore e piu' consona uno prima o poi ci arriva, ma é"il modo"; fare i saccenti e i maestrini non aiuta certo lo sviluppo di idee e la riaoluziine dei problemi no? Ripeto per léultima volta; "non voglio aver ragione per forza", anzi, ma sto' solo seguendo un metodo di coltivazione "di altri" che tra l'altro "ho gia' testato". Quello che testo per la prima volta sono le Cup delle Anubias e cerco di farne seguire l'evoluzioni. Non voglio e "non sto certo" stravolgendo le leggi dell'acquariofilia. Riguardo le "diciture" avete ragione; faccio sempre conto che in relazione ad una lampada parliamo di kelvin e scrivere calvin, calcolando che puo' leggere un neofita, non é certo sintomo di precisiine lessicale. Saro' ancor piu' preciso in futuro ;)
Ninja Fish non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,15392 seconds with 13 queries