Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 16-02-2012, 11:13   #5
GIMMI
Discus

L'avatar di GIMMI

Città: ROMA
Azienda: privato
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 9 Post(s)
Feedback 15/89%
Invia un messaggio tramite Skype a GIMMI

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Geppy Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da GIMMI Visualizza il messaggio
il fai da te nasce con la spinta di risparmiare
Per me no. Io sono stato e sono ancora un "faidateista" ma non comincio mai a fare una cosa con l'intento di risparmiare.
Per me è un hobby come la subacquea o la moto.
C'è il piacere di "entrare dentro le cose", la gratificazione di poter dire "l'ho fatto io", il piacere di "creare" un oggetto.
Poi se risparmio ben venga, ma non è una motivazione.

Aggiungo che sono anche un appassionato "collezionista" di attrezzature e provo piacere ogni volta che acquisto un utensile nuovo, sia un attrezzo o una macchina....

Una delle cose che mi piace di più è la lavorazione del legno (ho costruito mobili, panche, tavoli, cucine intere) ed avevo raggiunto anche un ottimo livello qualitativo (inteso come design e finiture) ma purtroppo ora non ho più il tempo di dedicarmici.

Il "fai da te" fa bene all'acquariofilia?
Non lo so. Certo non fa danno.

Il discorso dei cantinari è un'altra storia.....
Sono sempre convinto che la spinta è risparmiare ma dire che è l'iunica cosa sicuramente no, se io avessi tanti ma tanti soldi da potermi permettere uno che viene a casa e manutiene il mio stupendo acquario pieno zeppo di magnifici coralli la passione durerebbe due giorni, il fatto, invece, di poter giocare con i vari aggeggi mantiene vivo l'interese che evidentemente non è solo per gli aminali in vasca, come te Geppy ho diversi attrezzi ed anch'io quando vado in ferramenta mi perdo tra atrezzi e viti strane..... con i negozi di elettronica, intesa come componentistica ecc., è la stessa cosa, con quelli del legno.. non ti dico quando sono andato qui a Roma da Sapig che è un grosso fornitore di materie plastiche, l'apoteosi, anche se non volevo fare nulla delle idee me le sono fatte venire per giocare con tutti quei tubi che aveva ......
ciao
Max
GIMMI non è in linea  

Page generated in 0,39506 seconds with 13 queries