|
Originariamente inviata da edous
|
Ciao ragazzi, vi ringrazio della considerazione,
prima di rispondere vorrei mettere in chiaro che una cosa sono le regole da cui si dovrebbe partire (e a cui ci si dovrebbe attenere in previsione di un eventuale contest) e un'altra è il risultato finale che si vuole ottenere; questo perchè ogni vasca deve piacere in primo luogo a chi la realizza e dopo a tutti gli altri.
Detto questo per quanto riguarda il discorso della terra, se vuoi creare un dislivello fallo esclusivamente con la terra...di power sand utilizzane la quantità indicata sul protocollo, MAI di più.
Per la disposizione invece, dalla foto del ''modello'' a cui ti stai ispirando, mi pare di capire che tu ti stia orientando più verso un discorso di aquascaping che di iwagumi (anche se in questa vasca il confine è molto molto labile). In un Iwagumi vero e puro, la componente principale è l'equilibrio tra l'una e l'altra roccia (ognuna ha un nome ben preciso), l'aquascaping invece mira a ricreare in acquario un paesaggio naturale.
In ogni caso, a prescindere dalle regole del ''manuale'', esistono vari trucchi ed espedienti per creare la profondità in vasca e si possono utilizzare piante, rocce o un dislivello ottenendo comunque l'obiettivo prefissato.
|
Grazie Eduos, sei stato molto esaustivo, ma ti chiedo dove posso trovare articoli che mi facciano imparare i trucchi per creare profondità nella vasca...
|
|
|
Originariamente inviata da marcios1988
|
Edous come al solito molto esauriente ^^ l'amico voleva sapere più o meno su quanti litri di terra(mi pare l'amazzonia) dovrebbe prendere in base alla sua vasca per ricreare qualcosa di simile
|
Per quello che vuole fare 2 buste di new amazonia bastano ed avanzano! :)
|
|
|
Si a meno che la vasca non sia al di sotto sei 50cm circa il power sand è necessario...io metterei una confezione...
|
Si Jonny ho litigato tutto il pomeriggio con il mobile...

Alla fine allora siamo arrivati alla conclusione di:
2 confezioni di AQUA SOIL - NEW AMAZONIA (9L) + 1 xonfezione di POWER SAND-M (2L) P.S. che è da 2 Litri Johnny e non 3 Litri...
Grazie a tutti intanto ragazzi, grazie veramente a tutti... ;)