Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 15-02-2012, 19:11   #2
iapo
Discus

L'avatar di iapo

Cittą: Cesena (FC)
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Etą : 55
Foto: 6 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 8 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Skype a iapo

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da leops Visualizza il messaggio
prendo l'acqua all'acquario club che hanno un impianto ad osmosi da nasa... l'osmosi č completamente a zero con tutti i valori misurabili no2, no3, po4, silicati, gh, kh, e con la stessa acqua producono quella salata con sali (dovrebbero essere acquaristica na non sono sicuro al 100x100) alla quale comunque ho testato salinitą triade e sostanze inquinanti che sono comunque rientrati in valori validi:
salinitą 35x1000 CA 420 KH8 MG 1260 no2,no3 e po4 ovviamente a zero...
------------------------------------------------------------------------
vorrei anche specificare che la vasca ha ormai 4 mesi e fino ad una settimana fa non ci sono stati problemi di nessun tipo durante la maturazione e il tipo di gestione, non si sono viste alghe di nessun tipo, neanche con l'arrivo del fotoperiodo, nessuno sbilanciamento particolare di valori o formazione di diatomee, l'unica cosa č stata questa formazione improvvisa di cianobatteri che poi leggendo ho scoperto che comunque possono formarsi anche in condizioni buone a causa del loro particolare adattamento ad ogni condizione... nella vasca precedente ero riuscito a diminuirli con ciano di xaqua... adesso ho pulito tutto e cambiato un po di dettagli,adesso vediamo se si riformano...
lo so LEo...era per valutare tutte le variabili in gioco....anche io gli ho avuti assieme ai dino (che sono pure peggio). aspiravo spesso e ho ricominciato a dosare i batteri.
Adesso in vasca č tutto pulito........io ho anche pensato che le esplosioni algali o batteriche abbiamo anche un ciclicitą naturale per cui ogni tanto tocca tenersele....poi pian piano spariscono anche da sole se non c'č una vera causa organica particolare........
iapo non č in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09773 seconds with 13 queries