|
Originariamente inviata da Psyco
|
eheheheh...parlo per esperienza...da ex possessore...ci sono varie razze di serpenti e non tutti hanno lo stesso atteggiamento...verissimo che non si affezzionano a nulla e nessuno e nel maneggiarli bisogna sempre avere gli occhi aperti...comunque per concludere...il serpente del filmato dovrebbe essere un pitone reale, anche chiamato pitone palla perché quando è infastidito tende a formare una palla col suo corpo e mette la testa al centro per protezione, tale serpente è molto mansueto, facile da gestire se non affamato...unico problema che può creare è col morso...un serpente di quelle dimensioni ha dei dentini che possono graffiare la pelle, raramente fanno uscire sangue...molto diverso invece il boa...serpente molto più combattivo e di difficile gestione...comunque se di piccola taglia non creano problemi.
Ps: il loro cibo preferito sono topi...possibilmente vivi....
|
Si e un pitone reale mio zio ne ha avuto uno per un bel po' poi quando e arrivato 2 metri lo ha riportato in negozio anche perché si e messo ad allevare pappagalli Cmq non e vero che raramente fanno uscire sangue i loro denti specialmente di quella dimensione sono a uncino e quando mordono se non gli fai mollare la presa premendo sulle ganasce della mandibola ti stacca la pelle e sanguini Cmq detto ciò io avevo un moluro e vi dico che e piu cattivo del boa lo maneggiavo ma quando meno te lp aspettavi soffiava magari era il mio strano ma per sicurezza lo dato via invece il reale o pitone palla e molto mansueto poi vige la regola di tutti i serpenti quando e ih muta o in digestione bisogna lasciarli stare ma il pitone reale non fa danni l'unica pecca e che e molto delicato facilmente si ammala se non si ha un po' di esperienza ...