Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 15-02-2012, 17:26   #49
Francesco93
Pesce rosso

L'avatar di Francesco93

Città: Anzio
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da bettina s. Visualizza il messaggio
se leggi bene ti ho scritto:
Quote:
Una vasca così va seguita costantemente, non potrai saltare nemmeno un cambio che dovrà essere settimanale, tu ce l'hai tutto questo tempo?
Nella mia ci tenevo una coppia di scalari, corydoras e caracidi, ma poi li ho spostati in una vasca profonda 50 cm, dove stanno tutt'ora, questa vasca, tanto per dirne una, dal precedente proprietario conteneva proprio dei discus, ma poi l'ha smantellata per mancanza di tempo.

Nella vasca delle dimensioni della tua tenevo una coppia e tre giovani cleitrachara maronii, ciclidi che certo esteticamente non possono competere con i discus, ma ti assicuro che passavamo la sera a guardarli, mentre trafficavano con il ghiaino e si relazionavano tra loro.
Si avevo letto, infatti ti ho risposto che il tempo non mi manca

Ho visto i cleitrachara e ho letto l'articolo sul portale, molto belli, e in quanto cilcidi, scommetto estremamente interessanti da osservare!:)

Però, a questo punto se dovessi escludere i Discus, andrei più su due coppie di cilcidi nani, apprezzo particolarmente Ram e Viejita, ma sarei preoccupato dall'aggressività intraspecifica, nonostante i caracidi che inserirei svolgerebbero il doppio ruolo di pesci bersaglio/tranquillizzanti...che ne pensi?

A dirla tutta mi piacciano anche gli scalari...nel vecchio allestimento, sempre dello stesso acquario che ho ora, presi un gruppo di giovanissimi esemplari (3-4 cm), tra i quali si creò una coppia che fece anche alcune covate, anche se non nacquero mai avanotti :(... Però mi sembra di capire che lo spazio non basti neanche per gli scalari giusto?
Francesco93 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,12584 seconds with 13 queries