Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 15-02-2012, 12:55   #43
Francesco93
Pesce rosso

L'avatar di Francesco93

Città: Anzio
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da bettina s. Visualizza il messaggio
Quote:
la mia è 120x40x50
ho avuto anch'io una vasca delle medesime dimensioni e di litri effettivi, una volta piantumata e allestita con legni, ne conteneva 175; pensaci molto bene, dato che mi pare di capire che hai visto tu stesso come possono diventare grandi questi pesci. Necessitano di mangiare diverse volte al giorno, sporcano molto, si ammalano se ci sono inquinanti in vasca in concentrazioni che sono invece tollerate da altri pesci.
Una vasca così va seguita costantemente, non potrai saltare nemmeno un cambio che dovrà essere settimanale, tu ce l'hai tutto questo tempo?
Guarda bettina, probabilmente tu hai arredato molto più di me, io ho fatto il conto a taniche, per riempirlo ce ne sono volute 10 da 20 litri piene e il resto l'ho colmato a secchi, quindi sicuro più di 200, non so precisamente quanto di più...il tempo non mi manca Ma tu in questa vasca delle stesse dimensioni della mia ci tenevi Discus? Come ti trovavi?

Ad ogni modo sia chiaro, non è che dopo un mese prendo e riempio a Discus è! Uno perché prima voglio fare un po' d'esperienza, due perché mi ci vogliono 140 euro per comprarli, che dovrò sicuramente risparmiare un po' per volta, quello che voglio ora è preparare la vasca di modo che, quando sarà il momento, potrò inserire i discus senza fare modifiche! Ma per qualche mese ospiterà solo una decina di cardinali, un gruppetto di corydoras e una coppia di Ram

Però ragazzi, mi permettete un suggerimento? Capisco che ogni cosa che dite è volta a fare in modo che il neo-acquariofilo che chiede consigli sia il più possibile consapevole nell'esperienza che va ad incominciare, questo è giusto, nobile e responsabile, però secondo me in alcuni casi (non direttamente il mio, però a parecchi che hanno chiesto qui sul forum) tendete a scoraggiare un po', va bene creare consapevolezza...ma così la gente si butta giù!
Questa non vuole essere una critica! È solo un consiglio, per migliorare ancora di più questa già ottima comunità
Francesco93 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,15412 seconds with 13 queries