Ciao innanzitutto graie per la risposta! quello che volevo realizzare è un "troppo-pieno" un tracimatore sfrutta il venturi per portare fuori l'acqua mentre quelloc he intendevo io è un troppo pieno puro. realizzato con un'area isolata dal resto dell'acquario (angolo tipicamente) in cui l'acqua entra solo da sopra e li ci metto il tubo di aspirazione, cosi viene aspirata la parte superficiale. anche se il tubo è molto lungo e va a prendere l'acqua dal fondo dell'area dedicata l'acqua che ci puo entrare qui dentro è solo quella superficiale... non so se ho reso l'idea!
Comunque per il riscaldatore sono riuscito a nasconderlo in qualche modo! Spero di aver fatto un buon lavoro, più che altro che scaldi! Nel senso non si vede ed è incastrato fra dei punti del polistirolo e ci ho fatto varie feritoie e canali per il passaggio dell'acqua me è ancora da vedere se la circolazione è buona e riesce a scaldare tutto! (Alla fine bisogna testarlo per vedere)
Visto il costo eccessivi deic omponenti e di realizzare quello che pensavo esserr esolo una bozza (anche se ben riuscita) non ho comprato m olte cose per realizzarla... ho prso solo polistirolo e vernice... Ora come ora credo che sia venuto abbastanza bene e vorrei rendelo piu duro.. ho visto che vendono il plastivel m a il cost è di ben 9€.... non c'è qualche indurente che costa un po' meno?
INOLTRE: LA COSA PIU IMPORTANTE: COME AVETE FISSATO LO SFONDO? Io direi con il silicone ma così ho paura di rovinare il vetro... non credo che poi si riesca a staccare bene bene se un giorno decidessi di levare lo sfondo... qualche consiglio????!!!!