Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 15-02-2012, 08:56   #3
Kozi
Guppy

Città: Concesio
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Ciao a tutti eccovi che vi aggiorno, innanzitutto vi dò i valori della vasca:

Temperatura 24,5°
Ph. 8
GH 9
Kh 6
NO2 0
NO3 10

L'ultimo cambio acqua lo fatto 10 giorni fà ed è in programma a fine settimana.

allora come da voi detto ho preso la zucchina e data a pezzetti un pò per tutti dai guppy alle caridine, 2 pezzetti a testa come quantitativo.
Tutti hanno mangiato chi due chi uno chi tre .... e dopo ho dato anche due scagliette piccole per chi avesse ancora fame e l'hanno mangiata tutte, due o tre granellini per le caridine ...

adesso veniamo al maschio guppy .... ha mangiato un pezzettino di zucchina ma a fatica e una scaglietta anche quella a fatica perchè non riesce come fanno le femmine a mettersi obliquo in riferimento al pelo dell'acqua e quindi fà fatica a mangiare, oltre tutto ho visto che un paio di volte ha tentato di scendere verso il basso ma come solito avrà fatto solo un paio di centimetri e sembra che abbia anche fatto una fatica immonde .... e poi risale ...
inoltre ho notato che la coda non è più bella grande a ventaglio ma centralmente è venuta a mancare una porzione di coda ....
Ora ho già preparato la mia compagna al peggio e siamo preoccupati entrambi .... secondo voi è quello che sospetto, farà una brutta fine? oppure mi potete dire cosa devo fare per salvarlo, non pensavo ma ci siamo affezionati tantissimo ai nostri animaletti della vasca ....
spero di essere da voi smentito e che si possa salvarlo ...
Aspetto vostre risposte.
Ciao e grazie a tutti
Andrea
Kozi non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,11777 seconds with 13 queries