Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 14-02-2012, 23:04   #9
Agri
Pesce rosso

Città: Agrigento
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 21/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Marco Conti Visualizza il messaggio
Io quando ho allestito la mia vasca con fondo Flourite, ho utilizzato solo acqua osmotica.
Il motivo che a differenza dei substrati allofani la Flourite innalza di parecchio il TH.
Una volta che l'ho stabilizzato sempre con cambi di osmosi pura, ho provveduto ad aggiustare il KH. Questo ti fa risparmiare parecchio sui sali.
Dunque tutto dipende dal tipo di substrato che abbiamo nel nostro acquario e dalla tipologia di arredamenti (rocce calcaree vedi esempio Dragon e Seryou).
Tutti questi cambi di acqua è a discapito della maturazione della vasca, ma una volta stabilizzato il tutto si attende con pazienza la maturazione. Se utiliziamo invece dei substrati già usati, non dovremmo trovarci tante sorprese.
Scusate io devo alestire con flourite (la Black), ed avevo di effettuatre il primo riempimento con l'acqua che ha i valori che mi sono prefissato di ottenere, kh 4/5 gh 10/12 ph 6.7/7.1 (con l'ausilio della CO2).
Sbaglio? la flourite alza qualche valore?
Grazie
Usa la nuova funzione "reputazione" è utile ad entrambi!!!
Agri non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,14496 seconds with 13 queries