Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 14-02-2012, 20:14   #5
Tropius
Imperator

L'avatar di Tropius

Città: Brescia
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 3 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 10 Post(s)
Feedback 16/100%

Annunci Mercatino: 0
Quote:
è strano xò!!!! a giugno fanno un anno sia il betta che il carassio, non hanno mai dato segno di sofferenza tranne l'ictyo la prima settimana perchè sconoscevo la parola acclimatamento
Tu cosa intendi per "segni di sofferenza"?
Sai capire e interpretare quando un pesce è felice e sano, o quando si sente solo?

Solo perchè non lo comunicano, non è detto che stiano bene, sta a noi fornire loro un habitat il più vicino ai loro bisogni.

Ribadisco che, comunque, in 15 litri puoi farci eventualmente un caridinaio, peraltro sono molto affascinanti ed educativi. 15 liri per un carassio non sono eticamente corretti.
E' come tenere un Ara, il pappagallo, in una gabbia di 1m per 1m.
I carassi vivono, mediamente, una ventina d'anni.

edit: scusa, leggo solo ora nel tuo profilo questo
Quote:
un betta rosso, un carassius rosso a chiazze, una tinca di fiume molto piccola
Manutenzione
una volta al mese faccio un cambio di circa 4 lt con acqua di rubinetto trattata prima con aquatan e dopo due ore con bio nitivec, prima di cambiare l'acqua sifono il fondo e cambio la lana perlon
Hai anche una... tinca di fiume? E i cambi dell'acqua sono decisamente scarsi, nelle tue condizioni andrebbero fatti 4 volte al mese, regolarmente ogni settimana
(Ale87tv)
Tropius non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09077 seconds with 13 queries