Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 14-02-2012, 18:05   #2
doctorem955
Ciclide

L'avatar di doctorem955

Città: Milano
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3+1
Foto: 0 Albums: 3
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 33/100%

Annunci Mercatino: 0
ciao Triglietta e benvenuta!

secondo me le cose che potresti fare sono le seguenti:
-affidi momentaneamente i 3 pesci a qualcuno che abbia una vasca che te li possa tenere (alla peggio il negoziante)
- fai maturare la vasca, almeno 3 settimane, dopo le quali effettui i test e verifichi innanzitutto che NO2 (nitriti) siano a 0; già 0,5 credo sia dannoso per tutti i pesci
- il termoriscaldatore credo non serva a nulla per i pesci rossi; fatti un giro nella sezione, qui sul forum, a loro dedicata. sono pesci d'acqua fredda, quindi credo che sui 20 gradi (o anche meno) possano stare, quindi dipende anche che temperatura hai in casa

se proprio nessuno può tenerteli, sarai costretta a fare dei cambi molto ravvicinati, ad esempio uno ogni 3 o 4 gg, monitorando costantemente i nitriti

per quanto riguarda il Nitrivec, ci sono pareri discordanti; qui i più ti diranno che non serve a nulla; c'è chi invece lo usa anche ad ogni cambio; personalmente l'ho utilizzato SOLO all'avvio, ma senza pesci... quindi nel tuo caso specifico non saprei cosa consigliarti; direi di farne a meno, visto che già alimenterai i pesci (il cibo in vasca, così come le feci/ urine dei pesci, faranno da attivatore batterico)
doctorem955 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09669 seconds with 13 queries