Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 14-02-2012, 17:50   #2
blackstar
Discus

L'avatar di blackstar

Città: Firenze
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 5 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
ciao è benvenuto... 220l litri è una gran bella vasca complimenti!

allora per il substrato.... o metti fondo fertile (es. dennerle deponit mix) più ghiaino di granulometria medio fine e colore naturale (grigio antracite o marrone avana)
oppure puoi mettere come hai suggerito tu il manado che è un substrato che può essere utilizzato da solo e gode di ottima reputazione

per l'illuminazione bisogna vedere anche il tuo budget perchè puoi optare per le plafoniere lunghe con neon t8 o t5 da appoggiare sulla vasca oppure passare direttamente a lampade ai vapori di mercurio o sodio ad uso professionale che si istallano a sospensione sopra la vasca

per i pesci hai visto nulla che ti piaccia? se decidi di puntare sulle piante sicuramente escludiamo i ciclidi africani, e siccome la vasca sarà aperto possiamo anche escludere un allestimento asiatico (betta, trichogaster)...

puoi optare per una amazzonico con gli scalari
oppure sui ciclidi nani

se vuoi qualcosa di meno impegnativo ci sono i poecilidi come le velifere, poi platy, guppy, portaspada, molly, endler da abbinare adeguatamente, non tutti insieme

ti consiglio prima di tutto di scegliere la specie principale che vorresti in acquario e intorno a quella costruiamo il resto.... questa scelta viene prima di tutto, poi penseremo all'allestimento che va progettato di conseguenza
blackstar non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10521 seconds with 13 queries